Il tuo Carrello è vuoto!

PROFILO

In questi anni Michele e Massimo Cobelli titolari della storica Galleria La Torre di Bergamo e Jurgen Dalmanns fondatore di Rug Star hanno dato vita ad una vera e propria rivoluzione nel campo del tappeto contemporaneo.

La passione per l’arte e il design ha avvicinato due mondi distanti ma allo stesso tempo accomunati da interessi professionali e umani del tutto simili.

Attraverso la Galleria, Jurgen, ha mosso i primi passi in Italia facendosi conoscere ed apprezzare come designer nel mondo del tappeto moderno.

Nel 2007 Michele Cobelli propone a Dahlmanns un azzardo: disegnare e produrre un’intera collezione di tappeti ispirati all’Action Painting; Jurgen non perde tempo, si documenta e disegna ispirato da Pollock.

Nasce così una delle collezioni più belle di tappeti contemporanei, esposte fino ad allora.

Nel suggestivo Chiostro di Santa Marta a Bergamo, a cura della Galleria la Torre viene esposta per la prima volta Johnny e Splash, la collezione che successivamente sarà presentata a San Paolo in Brasile, negli Stati Uniti e a Dubai, decretando definitivamente il successo e l’affermazione del marchio Rug Star a livello internazionale.

Rug Star con le sue innovative collezioni diventa inarrestabile e apre i suoi shop a Berlino, Zurigo, Pechino e ancora ad Augsburg oltre a collaborare con numerosi rivenditori in tutto il mondo. 

Mentre Rug Star consolida la sua ascesa, La Torre sdogana il tappeto moderno orientale valorizzando il plus artistico del designer.

Passo dopo passo diviene naturale che queste due realtà si fondano e decidano di dare vita ad un grande progetto: Rug Star Italia.

L’azienda famosa ormai in tutto il mondo, cresciuta ma soprattutto riconosciuta per le qualità del suo fondatore, apre in Italia una grandiosa vetrina online delle sue collezioni.

A capo di questo progetto Michele e Massimo Cobelli, promuoveranno  Rug Star Italia presentando il concept aziendale agli addetti ai lavori e ai privati, in tutti i luoghi dove il marchio verrà proposto.

-->

Back to top